Riprese Video Cinematografiche


La differenza tra un filmato industriale e un video industriale di qualità cinematografica può sembrare una piccola differenza ma in realtà c'è un abisso che separa le due tipologie di servizi.

Per realizzare un video industriale cinematografico vengono utilizzate tecniche di ripresa e di post-produzione completamente differenti rispetto al semplice video aziendale.

Staedycam e stabilizzatori elettronici d'immagine, droni con gimbal a tre assi e doppio radiocomando, dolly e teste robotizzate oltre a camere che riprendono ad elevati frame rate sono solo alcune delle tecnologie utilizzate nel cinema, senza tenere conto di tutti gli aspetti della post-produzione video che passa dall'assemblaggio al montaggio, dall'audio alla color correction e al cinema look per poi passare alle motion graphics e Vfx.

Perché un video cinematografico?

Perché un video cinematografico?

Scegliere un video industriale dal taglio cinematografico offre un'esperienza differente allo spettatore, facendo percepire un'immagine di qualità e professionalità. 

Immagini stabili e fluide, panoramiche aeree mozzafiato, una voce fuoricampo profonda e suadente oltre ai colori tipici del cinema ed un effetto sfocato (bokeh) molto accentuato faranno sentire come al cinema i vostri Clienti.

Effetti speciali Vfx, motion graphics e animazioni grafiche 3D arricchiscono la nostra offerta comunicativa, garantendo uno spettacolo di qualià.

Logicamente i costi di produzione video tra una soluzione classica ed una cinematografica sono differenti, ma la distanza di prezzo gioca a favore della soluzione video più elaborata.