Video dei Processi di Produzione


video dei processi di produzione industriale offrono al consumatore la possibilità di scoprire come un prodotto prende forma.

In un'industria moderna, l'automazione dei processi di produzione ha raggiunto degli standard incredibili e, attraverso la produzione di un video industriale, può diventare uno strumento di marketing capace di incrementare la Brand awareness di un'azienda.

La Brand awareness identifica il grado di conoscenza della marca da parte del pubblico. Si esprime con la percentuale di consumatori appartenenti al target group che ricorda la marca senza bisogno di uno stimolo verbale o visivo (ricordo spontaneo) o che la riconosce dopo essere stata sottoposta a uno stimolo (ricordo aiutato).

Perché realizzare Video dei Processi?

Perché realizzare Video dei Processi?

Spesso l'affidabilità di un'industria e la qualità dei suoi prodotti, agli occhi di un Cliente, sono direttamente promozionali all'innovazione tecnologica ed automazione presenti nei processi di produzione industriale.

Poter mostrare in funzione una linea di produzione automatizzata è sicuramente motivo di orgoglio per un Imprenditore e, al tempo stesso, un modo efficace per conquistare la fiducia di un potenziale Cliente.

Il video di un processo di produzione riesce a far percepire quanto lavoro, ingegno e tempo siano stati impiegati per riuscire a realizzare un determinato prodotto, mostrando l'affidabilità dell'Azienda e la sua forza competitiva.

Logicamente non esistono solo i processi di produzioni automatizzati, infatti qualsiasi tipo di processo produttivo sia industriale che artigianale ha insito in sè un potenziale comunicativo davvero unico che, attraverso la produzione video diventa uno strumento di marketing efficace e coinvolgente.