Video di Prodotto


La produzione di un video di prodotto è probabilmente la tipologia di video industriale che meglio si interfaccia con l'integrazione di animazioni grafiche 3D e motion graphics.

Le infografiche consentono di evidenziare le caratteristiche tecniche di un prodotto, sottolineare le peculiarità di un processo, valorizzare le specifiche di una produzione o dare forma ad un flusso di dati. 

Grazie alla computer grafica e ad un fine processo di tracking motion, possiamo creare dei video di prodotto in realtà aumentata, che offrono agli utenti un'esperienza comunicativa completa.

Perché realizzare Video di Prodotto?

Perché realizzare Video di Prodotto?

Ai giorni nostri, i video di prodotto rientrano a pieno titolo tra gli strumenti di marketing che contribuiscono al successo di tante Aziende, grazie alla loro modalità di distribuzione online.

Le SERP (Search Engine Results Page) tendono a indicizzare organicamente con un valore del 53% in più quelle pagine che contengono video, rendendolo il primo strumento di contatto che mette in relazione le Aziende con i loro futuri Clienti.

Vi sarà capitato almeno una volta di fare una ricerca per vedere il video dell'Hotel che avete scelto per le vacanze oppure cercato un video di prodotto di un dispositivo tecnologico.

Lo stesso principio può essere utilizzato per qualsiasi tipologia di Business per un motivo molto semplice. 

Il Cliente cerca rassicurazioni attraverso la visualizzazione dei video di prodotto che, per loro natura, sono ciò che meglio rappresenta la realtà rispetto a qualsiasi recensione, brochure o fotografia.

Perché realizzare Video di Prodotto?

Entro il 2020 l'80% del traffico internet sarà fatto di video che, ricordiamolo, sono i contenuti online preferiti dagli utenti di tutto il mondo.

Un'industria di macchine utensili, per esempio, può trarre enormi benefici dalla produzione di video di prodotto:

In primis perché le macchine utensili hanno dei costi importanti che consentono di investire un discreto budget nella produzione di video professionali.

Un altro aspetto positivo è che spesso macchine utensili personalizzate rimangono in Azienda solo per un breve periodo, prima della consegna al Cliente, questo non consente di mostrarle in funzione ad altri Clienti che potrebbero essere interessati a quelle medesime funzionalità.

Con i video di prodotto potrete mostrare quelle determinate tecnologie a nuovi Clienti, veicolandoli in tutti i canali di marketing: siti web, email, social, videowall in fiera ecc.

A differenza di un progetto sulla carta, i video di prodotto consentono di veder lavorare quel determinato macchinarioo, rassicurando il Cliente e aumentando la credibilità dell'Azienda fornitrice.