Video Tutorial & E-Learning


Video Tutorial e video E-Learning sono ormai considerati veri e propri strumenti di formazione e apprendimento nei più svariati settori lavorativi.

La formazione e-learning e i video tutorial nel settore industriale hanno molteplici campi di applicazione che possono spaziare dai corsi di apprendimento per installatori, applicatori e tecnici industriali ai tutorial dedicati ai consumatori finali, che vanno a sostituire o ad arricchire le classiche istruzioni d'uso di un prodotto.

Perché realizzare video tutorial?

Perché realizzare video tutorial?

La produzione di video tutorial e video e-learning garantisce un incredibile vantaggio in quei settori industriali nei quali è fondamentale offrire, oltre ad un prodotto di qualità, l'adeguata formazione per gli operatori specializzati che dovranno installare o applicare il prodotto.

Si  pensi ad un'industria di vernici decorative, per esempio. Per ricreare l'effetto che un decoratore trova sul catalogo dell'azienda fornitrice, non è sufficente stendere una semplice vernice su una parete ma è necessario seguire una determinata serie di applicazioni di prodotti, con tecniche specifiche, al fine di ottenere lo stesso risultato.

Seguire i passaggi di un video tutorial equivale ad essere affiancati da un tutor che spiega nel modo più semplice ed intuitivo quali operazioni eseguire per ottenere un determinato risultato.

La produzione di un video tutorial diventa parte integrante del processo di produzione industriale perché il video tutorial è indispensabile per l'applicazione o installazione del prodotto.