Prezzi Animazioni 3D, esiste un Listino?


Gli spot pubblicitari ed i video promozionali che tutti i giorni ci vengono proposti tramite la televisione, i social network e la rete hanno al loro interno una quantità incredibile di animazioni 3D e visual effects (Vfx).

Questo li rende spesso accattivanti ed interessanti e, attraverso l'uso dell'animazione 3D, riescono a ricreare scenari ed ambientazioni incredibili anche per promuovere il prodotto più semplice.

Tutte le grandi Aziende investono grossi budget per la promozione sui media.

Ma quanto costa la produzione di un video in animazione 3D?

Prima di tutto dobbiamo partire da un concetto: quanto siete disposti ad investire per la produzione di un video in animazione?

Una piccola o media impresa, che ha un budget di qualche migliaia di Euro non potrà mai avere un video paragonabile a certe produzioni cinematografiche però potrà comunque realizzare un video di qualità anche con poche centinaia di Euro.

Facciamo un Esempio pratico

Una piccola azienda di traslochi potrebbe avere un budget massimo di 5.000 Euro da investire in spot promozionali per il web e i social.

Se si rivolgesse ad una casa di produzione abituata a realizzare video da centinaia di migliaia di Euro probabilmente gli riderebbero in faccia una volta comunicato il proprio budget.

Per fortuna esistono anche gli studi di produzione video, abituati a lavorare con la piccola e media impresa, che hanno la soluzione adatta per la produzione di video a basso costo.

Noi per esempio proporremmo all'Azienda di realizzare non uno, bensì 3 video in animazione grafica 3D per la promozione del proprio business, risparmiando addirittura più di 1.000 Euro sul budget a disposizione.

Come? Attraverso l'utilizzo di video template personalizzabili.

Ma sono animazioni 3D di qualità?

Nella vostra mente starete pensando «sicuramente saranno dei video orribili» e invece no.

Si tratta di filmati di altissima qualità, paragonabili agli spot pubblicitari che promuovono i maggiori Brand in TV.

Per fugare qualsiasi dubbio, ve ne diamo dimostrazione: il seguente video in animazione 3D,  personalizzato con il vostro logo ed i vostri contatti, costa circa 1.000 Euro.

Allo stesso prezzo possiamo proporre altri 7 o 8 filmati, realizzati con lo stesso stile e lo stesso personaggio, e creare una campagna pubblicitaria sui social che, per esempio, preveda la pubblicazione di 3 spot, uno ogni due settimane, e dedicare i 1.000 Euro risparmiati alla sponsorizzazione targettizzata su Facebook dei vari filmati.

Otteniamo così una campagna di marketing dall'incredibile impatto sul territorio dell'azienda di traslochi che per 6 settimane, con 3 spot in animazione 3D coordinati e sponsorizzati, invaderà le bacheche di decine di migliaia di possibili clienti della loro zona.

Il segreto è l'esperienza dello Studio

Logicamente non esistono template video per qualsiasi tipologia di Azienda e le possibilità di personalizzare il filmato sono minime ma vi abbiamo appena dimostrato come uno studio di produzione video può trovare la soluzione che faccia al caso vostro anche se avete un budget limitato.

Saper consigliare il Cliente è una parte fondamentale del nostro lavoro e alle volte è addirittura più importante della strumentazione video che viene messa a disposizione.

Una produzione video 3D, come quella sopra riportata, studiata ad HOC per una grossa Multinazionale, sarebbe costata diverse centinaia di migliaia di Euro.

Non dimenticatelo la prossima volta che chiederete un preventivo.