Company Profile


Il video company profile è l'evoluzione 4.0 della classica brochure o catalogo Aziendale che, nella nuova era digitale, ha assunto la forma del video. Infatti, a differenza del vecchio formato cartaceo, il video company profile ha decine di vantaggi in termini di economicità, facilità di distribuzione ed efficacia comunicativa.

Economicità:

Una volta realizzato, il video company profile non ha bisogno di essere stampato in migliaia di copie e distribuito. E' subito pronto per l'utilizzo.

Distribuzione:

Oggi un video può essere veicolato attraverso tutti i canali digitali del pianeta. Può viaggiare gratuitamente in tutto il mondo attraveso il Web, i Social Network, i Dispositivi Mobile, E-mail Marketing ed essere protagonista in Fiere Settoriali attraverso Monitor e Video Wall.

Efficacia Comunicativa:

Tutti i trend video marketing per il prossimo anno evidenziano un incremento esponenziale del traffico online con picchi che arrivano fino a +80% di conversioni per le Aziende che comunicano attraverso i video.
 

Perché realizzare un Company Profile?

Ogni Industria italiana ha l'esigenza di presentare e commercializzare i propri prodotti e servizi facendo leva sugli strumenti commerciali e di marketing più efficaci rispetto al proprio mercato di riferimento.

Il video è oggi il miglior biglietto da visita che un'industria moderna e all'avanguardia possa avere. Ma quali sono i vantaggi della produzione di un video industrale?

Un video professionale, studiato sulle esigenze specifiche di un'industria, ha una capacità di coinvolgimento e di interazione degli utenti del web superiore del 95% rispetto a qualsiasi altro contenuto.

Guardare un video online di un prodotto o di un servizio aiuta il Cliente ad avere maggiore fiducia nei confronti del prodotto e del fornitore.

Il video aumenta in maniera consistente i risultati di vendita offrendo al Cliente la possibilità di conoscere meglio i vantaggi del prodotto o del servizio, rispondendo alle sue esigenze.

In un Mondo che sta diventando sempre più virtuale, poter vedere con i propri occhi il processo produttivo di un'Industria aumenta in modo considerevole la percezione di qualità di un prodotto e del brand. 

Il tempo medio di permanenza su un sito web è di pochi secondi, mentre con un video è possibile stimolare l'utente a rimanere sul vostro sito per diversi minuti.

Il motivo è semplice: i video piacciono agli utenti ed hanno una capacità attrattiva molto più efficace e concreta delle semplici parole o immagini. E' come scegliere se leggere una storia oppure farsela raccontare attraverso un film.

Il video ha decine di canali attraverso i quali può essere veicolato. E' possibile pubblicarlo su YouTube, su Facebook e qualsiasi altro Social Network, utilizzarlo in una fiera settoriale o attraverso il video mail marketing, integrarlo come testata video all'interno di un sito web ecc.

Il video è lo strumento principe della comunicazione odierna e lo sarà sempre di più in quella futura.

Perché Sceglierci?

Diventare punto di riferimento per la produzione dei contenuti video di un'industria è la nostra mission aziandale.

Negli anni abbiamo compreso che il settore industriale è il nostro "habitat naturale", nel quale riusciamo ad esprimere al meglio le nostre competenze tecniche e la nostra creatività.

Riuscire a rendere emozionale e coinvolgente il processo di una linea automatizzata, descrivere gli aspetti tecnici di una macchina utensile integrando infografiche animate nel filmato, incantare lo spettatore con le riprese aeree dal drone, sono per noi delle grandissime soddisfazioni.

Visionando il nostro portfolio potrete valutare la qualità delle nostre produzioni video che vengono sempre realizzate rispettando alcuni valori per noi fondamentali: affidabilità, velocità e flessibilità oltre al giusto prezzo.

Quanto costa realizzare un Company Profile?

Un company profile di qualità può essere realizzato in decine di modi diversi:

Riprese aeree con il drone, animazioni logo 3D, speaker multilingua, motion graphics ed infographics, oltre al numero di giorni di ripresa, incidono significativamente sui costi di produzione di un company profile.

Il prezzo di un company profile può variare indicativamente dai 2.500 ai 15.000 Euro, in base alle necessità e richieste del Cliente.