Video per Sito Web


La realizzazione di nuovo sito web o il restiling del vecchio sito internet, per risultare efficaci, richiedono la promozione e pubblicizzazione della nuova versione del sito. E cosa c'è di meglio di un video promozionale in animazione per riuscire a comunicare al meglio con i vostri Clienti?

Perché realizzare Video per Siti Web?

Il lancio di un nuovo sito internet o il restiling del vecchio portale web, è la tipica occasione per promuovere l'Industria mettendo in relazione l'Azienda con i propri Clienti e Partner.

Fare in modo che tutte le persone interessate siano informate della pubblicazione del nuovo sito è uno dei motivi chiave per scegliere di fare un video.

Con un video possiamo presentare il nuovo sito internet con uno stile emozionale e, nel frattempo, comunicare le informazioni basilari come l'URL, i canali Social e il Portfolio.

Il video può essere poi veicolato attraverso tutti i canali digitali dell'Azienda: web, social, email, tv ecc. e raggiungere tutti i potenziali utenti in tempi brevissimi.

L'utilizzo della rete ha inoltre il vantaggio di essere gratuita, anche se è sempre consigliabile prevedere un budget per "sponsorizzare" il filmato attraverso il social advertising.

Quanto costa realizzare un Video per promuovere il Sito Web?

Un video per promuovere il sito web può essere realizzato in decine di modi diversi: animazioni logo 3D, speaker multilingua, motion graphics ed infographics, incidono significativamente sui costi di produzione di un video per il sito web.

Il video sarà sicuramente realizzato in animazione grafica e dovrà contenere, oltre alle informazioni utili per l'accesso al portale, anche qualche screenshot e i link ai vari canali social Aziendali.

Il prezzo di un video per promuovere il sito web può variare indicativamente dai 1.500 ai 3.500 Euro, in base alle necessità e richieste del Cliente.