Adicolor Decorative Paints


Produzione Video Emozionale

Fin dalle origini e nello sviluppo dei propri prodotti, Adicolor si avvale delle più innovative tecnologie di produzione, di un team altamente specializzato, professionale e soprattutto, della grande passione per le vernici tradizionali e per l’affascinante settore degli effetti decorativi.

La continua e maniacale ricerca di una qualità sempre più elevata e il non sentirsi mai appagati dei risultati raggiunti, sono le chiavi fondamentali per la creazione di prodotti in grado di soddisfare le crescenti esigenze dei Clienti e salvaguardare il “Made in Italy”.

Dopo oltre 30 anni di attività e nonostante il raggiungimento di una posizione di assoluto rilievo e prestigio sul mercato, abbiamo ancora la stessa voglia di stupirci e di stupire del primo giorno di lavoro.

Oggi non siamo in grado di prevedere cosa potrà riservarci il futuro, ma in Adicolor faremo del nostro meglio per influenzarlo sfruttando tutto ciò che abbiamo imparato ed impareremo, con il desiderio di portare il nome e la qualità della tradizione italiana ovunque sia possibile.

Produzione Video per Fiera

Nel 1987 inizia la storia di questa Adicolor: tante, paure, tante speranze e tanti sogni.

“Rivedo l’immagine del nostro camion che portava 3, sì, 3 bancali di Adimur ad un grossista di Bergamo”. Oggi questa affermazione fa sorridere, ma per l’epoca rappresenta un piccolo/grande successo.

La scelta di garantire un servizio ottimale ed un rapporto qualità/prezzo vantaggioso per la clientela comincia a dare i suoi frutti, ma è con l’intuizione di investire nella produzione delle pitture decorative che Adicolor spicca definitivamente il volo.

L’azienda cresce in modo esponenziale e non solo in Italia. Nasce la Adicolor Canada Inc., inizia la costruzione del nuovo stabilimento di Mediglia e nel 2007 parte il primo container per la Cina.

Nel 2012, scelte strategiche azzeccate, acquisizioni, nuovi canali di vendita, consentono ad Adicolor di incrementare ulteriormente il proprio fatturato e di arrivare, oggi, ad essere una delle aziende di riferimento del settore.

Produzione Video Tutorial ARENARYA

Riprodurre le superfici naturali segnate dal tempo preservandone l’aspetto visivo, tattile e sensoriale. Questo è l’obiettivo raggiunto da ADICOLOR con la nuova linea di finiture materiche ARENARYA.

La natura ed i suoi elementi sono il filo conduttore di questa linea che rappresenta la massima espressione della creatività e del design italiano e consente di realizzare pareti uniche e di prestigio, sia in ambienti dal “sapore” vintage che “dall’aria” moderna e contemporanea.

L’estetica delle decorazioni si fonde con la qualità dei prodotti ed unitamente ad una vasta gamma di possibili colorazioni, creano un connubio utilizzabile in qualsiasi ambito di applicazione: da quello architettonico o di interior design alle pareti di casa propria.

Per la massima protezione delle finiture materiche ARENARYA e di tutti gli altri prodotti in gamma, ADICOLOR ha introdotto una linea di RESINE poliuretaniche ed epossidiche di altissimo livello e mono/bicomponenti. 

Linea LUX per Mercato Cinese

Right from the start of activity and the first products developed, Adicolor has always availed of the most innovative production technology, a highly specialized and professional team, and above all, a great passion for traditional paints and for the fascinating field of decorative effects.

The continuous and obsessive search for an always higher quality standard together with the constant desire to improve the results achieved, are the key to creating products to meet the growing demands of customers in all the world, always safeguarding the renowned “Made in Italy” concept.

After more than 30 years of business and despite achieving a leading and prestigious position on the market, we still have the same desire to amaze and astonish that we had when we started off.