Senna Inox


Produzione Video Industriale

Senna Inox is a family-run company specialized in the design and construction of equipment for pharmaceutical production plants.

The wide experience gained in decades of activity, combined with advanced technology and high quality processing, have transformed our company into a benchmark in the pharmaceutical field.

It has taken us years to achieve the first-rate quality and finish of our stainless steel constructions, stemming from the heritage handed down by the founders of Senna Inox. Throughout the years, the construction process has been modernized, adopting latest generation machinery in our workshop, but the ability of our workers and our attention to detail has remained the same. Because in the pharmaceutical field, quality matters - and we know it.

Senna Inox ci ha affidato la produzione del loro video industriale.
 

Video Industriale Impianto di Salatura

I nostri impianti di salatura formaggi a immersione sono progettati e realizzati sulle specifiche esigenze del cliente.

Siamo in grado di prospettare la miglior soluzione per ogni specifica esigenza. Gli elementi base di ogni nostro impianto di salatura sono i seguenti:

Gabbie per contenimento forme e/o pile di blocchi stampo di nostra fornitura o di proprietà del cliente - Dispositivi di aggancio, sollevamento e introduzione in vasca delle gabbie o pile per mezzo di paranchi e/o carriponte a comando manuale oppure automatizzati - Vasche salamoia, costruite con lamiere, piatti e pressopiegati in acciaio inox AISI 316L. 

l’impianto idraulico assicura il ricircolo della soluzione salina intorno ai formaggi in ogni punto delle vasche; ciò garantisce:

Omogeneità della soluzione salina in ogni punto delle vasche e intorno ai formaggi - Corretta e costante concentrazione salina nel tempo in ogni punto delle vasche - Corretta temperatura della soluzione salina in ricircolo.

Produzione Video Impianto di Salatura Dinamica

L’impianto di Salatura Dinamica è un sistema automatizzato per la salatura dei formaggi a pasta dura, come il Grana Padano, il Parmigiano Reggiano e l’Asiago, che riduce la necessità di personale e garantisce la tracciabilità del prodotto.Il carico del prodotto nei bacini di salatura avviene grazie a uno speciale nastro trasportatore che preleva le forme direttamente dalla sala di formatura.

Alla fine del ciclo di salatura, il prodotto viene estratto con un nastro che all’estremità opposta si regola a seconda dell’altezza del piano del carrello che si vuole caricare e facilita l’attività dell’operatore.

Le forme arrivano allineate dal nastro trasportatore e, galleggiando seguendo la corrente, grazie a speciali paratie occupano tutti i sette ripiani della gabbia first-in first-out; successivamente escono da questa ed allo stesso modo vanno ad occupare i ripiani delle altre gabbie.

Video di Prodotto in Animazione 3D

L’Impianto di Formatura è un sistema automatizzato per la formatura dei formaggi a pasta dura, come il grana Padano o il Parmigiano, con il duplice valore aggiunto di ridurre la superficie occupata e di garantire la tracciabilità del prodotto.

L’impianto ha lo scopo di ospitare le forme appena prodotte dai doppifondi. Una volta caricate, le forme subiscono tre rivoltature e un cambio fascera da parte dell’operatore prima dello scarico. La funzione dell’impianto è quella di garantire il “FIRST IN/FIRST OUT”.

L’impianto è costituito da due linee identiche di formatura, servite da un’unica navetta per lo scarico; il tutto gestito tramite un pannello operatore e quadri elettrici con PLC.

La struttura principale di ciascuna delle linee, realizzata in acciaio inox AISI 304, è in grado di ospitare sino ad 88 forme su tavole in polizene.

La navetta ha il compito di ricevere le singole forme dalle macchine di formatura del 1°giorno e di trasferirle al nastro di alimentazione per le macchine del 2°giorno.