Industria Farmaceutica


Il nostro studio di produzione video propone soluzioni professionali per aiutare le industrie Italiane a competere e a distinguersi sui mercati internazionali attraverso la digital communication.

Siamo specializzati nella produzione di video industriali e, grazie all'utilizzo delle tecniche di ripresa più avanzate, come le riprese aeree con drone, gli stabilizzatori elettronici d'immagine e le 
animazioni grafiche 3D, riusciamo ad imprimere un taglio cinematografico ad ogni nostra produzione video. 

La passione per la post-produzione video, per le tecniche di ripresa cinematografiche, per la fotografia e l'animazione grafica, unite al forte interesse per l'automazione industriale, per i processi produttivi e per la ricerca tecnologica, ci hanno spinto a sviluppare competenze tecniche e creatività che, con orgoglio, mettiamo al servizio dell'industria italiana.

I nostri servizi sono studiati per valorizzare al meglio qualsiasi tipologia industria: video di prodotto, video emozionali, video dei processi di produzione, video tecnici e tutorial, video per fiere ed eventi, video infografiche, fotografia industriale e still life.

L'industria farmaceutica è il settore economico che riunisce le attività di ricerca, di fabbricazione e di commercializzazione dei farmaci per la medicina umana o veterinaria, nonché di prodotti terzi rispetto ai medicinali.

Da svariati anni infatti nell'ambito dell'industria farmaceutica si annoverano anche il settore degli integratori alimentari e dei cosmetici che nulla hanno a che vedere con i medicinali (farmaci).

Il termine farmaceutico infatti non sta ad indicare che il prodotto, il quale vanta tale qualità, sia un medicinale o un principio attivo farmaceutico ma semplicemente che sia un prodotto dalle caratteristiche qualitative elevate.

Cio' non muta la natura di tali prodotti i quali sono e restano prodotti alimentari, cosmetici, etc che nulla hanno a che vedere con i medicinali (farmaci) o con gli API ( active pharmaceutical ingredients ). L'industria farmaceutica, comprensiva dei settori cosmetici e alimentari sopra menzionati, rappresenta una delle attività industriali più redditizie e importanti economicamente al mondo.

Il settore si suddivide nella fabbricazione di prodotti primari (alveo comprensivo dei settori alimentari, cosmetico, etc quindi anche non medicinali), e nella elaborazione, invece, di prodotti finiti commercializzati per l'uso medico quali API con metodi conosciuti come produzione secondaria. Tra i processi di produzione secondaria, altamente automatizzati, vi è la fabbricazione di medicinali in dosi prestabilite, come farmaci per la somministrazione orale, soluzioni per iniezione, ovuli e supposte.

Altri preparati, diversi da quelli annoverabili nel settore cosmetico e alimentare del settore farmaceutico, sono da somministrare per via orale, come caramelle, per inalazione per mezzo di aerosol, tramite gocce per via nasale, orale e parenterale.